.oO.A Song Of Nerds.Oo.

.oO.A Song Of Nerds.Oo.

giovedì 26 febbraio 2015

World of Warcraft... and its spell on me!

Hi All,

I am back with my first "real" post! Bear with me today, it is a longish one... but only half of it is in English - the rest is the Italian version!

I have been thinking for quite some time about what to share with you. I felt like this post had to be significant and I spent countless hours trying to figure out which topic should be "THE ONE".
I finally rationalized the process and opted for something that is the conscious milestone of my nerd awakening. And this is World of Warcraft ("WoW")!


World-Of-Warcraft-Logo
Logo of WoW
The second step was to understand what message I wanted to convey. This was an easier task: what can be more relevant - in a blog called "A Song of Nerds" - than disclosing the first steps towards embracing my nerdiness and what makes this game so special to me?

So how did I start playing WoW? Well, I knew WoW before really starting playing the game. My youngest brother used to play when he was in highschool - and I was already attending university!!! -; I was fascinated by the fantasy world in front of me. I liked the characters so much that I would log onto my brother´s accont and I would create characters, mostly night elves. Can you really blame my love for elves? At the time, the movie trilogy of the Lord of the Rings was recent and Legolas was the belle of the ball! Also, the night elves in WoW are tall, slender, strong and have broad shoulders and thin waist. In other words, they are the fashion models of WoW and I wanted a piece of that by making my own female top model night elf as beautiful as I could!

"War of the Ancient" - I mean, do you understand what I mean when I say models?
 

 After years of break, my brother resumed playing and I asked myself: why don´t you do something with him? Why don´t you play WoW with your brother? And this is how in late 2012 I started playing WoW. I played with some characters and I figured out I like classes that had a healing specialization. So I played a shaman and it was love at first sight, Solseit was born!

This is Solseit and yes the shoulder piece does not show her face but you get the general idea I guess, a big blue alien!

So what is the spell that WoW put on my? I still do not know. I love the characters - I have to say I only play Ally - I love the environment; I love the fantasy world expressed in so many different declinations. Also, I am amazed by the epic instrumental music playing in the background which changes according to where you are.
Let´s just say this game works for me. It allows me to be in a fantasy world of my liking every time I connect!

So, do you remember when you became or what made you embrace your nerdy you?
Do you play WoW? What do you love about it? I mean, there is also another fabulous aspect of WoW - the social one - which I did not even touch but it deserves its own post.

Please share with us!

Truly yours,
Solseit




Baldi giovani e fanciullette scherzose, benvenuti!

Questo non é solo il mio primo "vero" post ma é anche il primo con una doppia versione, una in inglese (vedi sopra!) e una in italiano. I due testi sono uguali ma diversi - il modo di esprimersi di ciascuno di noi cambia in base alla lingua usata secondo me!
Ad ogni modo, si tratta di un esperimento e mi piacerebbe sapere da voi se il formato in doppia lingua vi piaccia o, quanto meno, se sia utile!

Come detto, questo é il mio primo "vero" post, il primo momento di vera condivisione. E vi prego di avere pazienza se il post fosse troppo lungo per i vostri gusti...
Ho sentito l´esigenza di occuparmi di un post significativo, su un argomento e con un taglio che siano importanti per me. Dopo il panico iniziale, ho deciso che l´argomento dovesse riguardare i miei primi passi verso la scoperta del mio lato nerd. L´argomento, a questo punto, si é quasi selezionato da solo: si tratta di World of Warcraft ("WoW")!


World-Of-Warcraft-Logo
Logo di WoW
Il secondo passaggio é l´individuazione di ciò di cui vi voglio rendere partecipi. Devo ammettere che questa fase é stata molto più semplice della prima. Cosa può essere più significativo - per un blog chiamato "A Song of Nerd" del momento in cui ho scoperto e iniziato a coltivare il mio lato nerd?

Come ho iniziato a giocare a WoW? In effetti, conosco WoW da molto prima di aver iniziato a giocare. Mio fratello, quando ancora era al liceo - ed io ero già all´università!!! -, giocava ed io ero affascinata dal gioco, soprattutto dal fatto che esistesse una realtà fantasy così articolata. Mi piacevano i personaggi e devo confessare di aver usato l´account di mio fratello per creare elfi della notte. Si, all´epoca ero infatuata degli elfi: ma non potete usare questo fatto contro di me, ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione! Per esempio, era di recente memoria la trilogia dei film del Signore degli Anelli e Legolas era il più bello del reame - secondo la sottoscritta! Inoltre, avete visto gli elfi della notte? Sono alti, forti, muscolosi, hanno le spalle larghe e la vita piccola. In sostanza, gli elfi della notte sono i modelli di WoW e volevo avere anche io un personaggio che fosse bella quanto una fotomodella!

"Guerra degli antichi" - Li avete guardati bene? Sono chiaramente dei modelli!
Dopo una pausa di qualche anno, mio fratello decise di riprendere a giocare e mi sono chiesta: ma perchè non condividere questa passione con lui?
Pertanto, verso la fine del 2012 ho iniziato a giocare a WoW; ho creato un po´ di personaggi e ho realizzato di avere una preferenza per le classi che permettono di avere una specializzazione di guarigione. Ho provato lo sciamano ed é stato colpo di fulmine; così é nata Solseit!


Questa é Solseit; si, il pezzo delle spalle le copre il volto, ma l´immagine vi da l´idea del personaggio: una aliena alta e blu con le corna!
Ma qual é il segreto dell´attrazione che WoW esercita su di me? Onestamente, non ve lo saprei dire!
Sono innamorata dei personaggi - devo confessare che gioco sono in Allenza! -; il mondo mi é sempre sembrato bellissimo; adoro la sensazione che provo quando mi immergo in questa realtà fantasy che é declinata in così tanto modi e mondi differenti. Sono affascinata dalla musica epica di sottofondo al gioco, che cambia con le zone del gioco.

In sostanza, il gioco é perfetto per me. Mi permette di immergermi in un mondo fantasy in cui mi perderei per giorni interi e più!

E voi? Vi ricordate quando avete scoperto e riconsciuto il vostro lato nerd?
Giocate a WoW? Che cosa vi incanta di WoW? Lo so, c´é un altro aspetto sensazionale di WoW, vale a dire la socialità del gioco, ma l´argomento merita il proprio post!

Condividete con noi le vostre esperienze!
Un abbraccio,
Solseit


Nessun commento:

Posta un commento